Associazione di Promozione sociale

“Radici”: Seconda Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Laura Vitone”

“Radici”: Seconda Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Laura Vitone”

RADICI:
SECONDA EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “LAURA VITONE” “Profumi di-versi”

Scadenza iscrizione: 31 Luglio 2023
Organizzato da: Associazione Sepino nel Cuore Aps Corso Angelo Catone, 73 86017 – Sepino (Cb) C.f.: 92080740704 – Reg. Reg. 354
Indirizzo spedizione delle poesie solo per email: profumidiversi@gmail.com

COME SI ARTICOLA

Il Premio è articolato in tre Sezioni: “Poesie in lingua Italiana”, “Poesia in Dialetto” e l’innovativa sezione di “Video Poesia”.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

Gli autori dovranno inviare all’indirizzo email profumidiversi@gmail.com: una, due o tre poesie (edite o inedite) per ogni Sezione per un massimo di nove poesie per la partecipazione a tutte le Sezione.

Il tema del Concorso che le Poesie dovranno trattare è: “RADICI”. Il tema delle Poesie in concorso – a titolo esemplificativo e non esaustivo – tratta le origini esistenziali, storiche, culturali, territoriali dell’uomo.

Ogni autore potrà liberamente esprimersi sul tema interpretando l’argomento “RADICI” secondo la propria sensibilità.
Le Poesie delle Sezioni “Lingua Italiana” e “Dialetto” devono pervenire in un unico documento in formato word o pdf. Le poesie dialettali devono avere anche il testo della libera traduzione dell’autore in lingua italiana.

Le “Video Poesie” devono essere inviate in formato video (MP4, MOV, AVI) per ogni poesia candidata.

Sarà cura dell’Organizzazione del Concorso segnalare ai partecipanti eventuali difficoltà tecniche riscontrate per la visione dei file video. I documenti (word, pdf, video) contenenti le poesie dovranno essere accompagnati dalla “Scheda di iscrizione”, firmata e scannerizzata.

Una breve biografia dell’autrice/autore (massimo una pagina) potrà essere chiesta dall’Organizzazione prima della premiazione.

La “SCHEDA DI PARTECIPAZIONE” con i documenti (word, pdf, video) contenenti le poesie devono essere spediti solo per e-mail a: profumidiversi@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2023.

Ogni autrice/autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

Sarà cura dell’ Organizzazione far pervenire ai giurati i testi in forma anonima. I vincitori e i finalisti saranno avvertiti in tempo telefonicamente o con email.

La cerimonia di premiazione è prevista a Sepino il 12 Agosto Agosto 2023.
Luogo e orario saranno tempestivamente comunicati alle/ai partecipanti e sarà data massima visibilità mediatica all’evento.

Le/i vincitrici/vincitori di ciascuna Sezione saranno premiati con una targa e una pergamena personalizzata e omaggiati con doni delle aziende sponsor del concorso.

Le Poesie prime classificate saranno pubblicate – previa autorizzazione delle autrici/autori – nel volume “Profumi di-versi”.

I vincitori si impegnano a partecipare alla cerimonia di premiazione.

Il giudizio emesso dalla Giuria – composta da docenti, scrittrici/scrittori, giornaliste/i, e personalità del mondo della cultura – che decreterà vincitrici/vincitori è insindacabile e inappellabile.

La partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione delle clausole previste dal presente bando.

Ulteriori ragguagli sono consultabili sul sito dell’Associazione www.sepinonelcuore.it o potranno richiesti con e-mail indirizzata a profumidiversi@gmail.com

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *