Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Laura Vitone”
Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Laura Vitone”
PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
“LAURA VITONE”
“Profumi di-versi”
Scadenza iscrizione: 30 Giugno 2022
Organizzato da: Associazione Sepino nel Cuore Aps Corso Angelo Catone, 73 86017 – Sepino (Cb) C.f.: 92080740704 – Reg. Reg. 354
Indirizzo spedizione delle poesie solo per email: profumidiversi@gmail.com
Il Premio è articolato in due Sezioni: “Poesie in lingua Italiana” e “Poesia in Dialetto”
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
Gli autori dovranno inviare all’indirizzo email profumidiversi@gmail.com :
una o più poesie – edite o inedite – per un massimo di sei (tre per Sezione):
da una a tre poesie per la partecipazione al premio della Sezione “Poesie in lingua Italiana” a tema libero in un unico documento in formato word o pdf;
da una a tre poesie per la partecipazione al premio della Sezione “Poesie in Dialetto” a libero tema e libera forma dialettale in un unico documento word o pdf. Le poesie dialettali devono avere anche il testo della libera traduzione dell’autore in lingua italiana.
I documenti (word o pdf) contenenti le poesie dovranno essere accompagnati dalla “Scheda di iscrizione”, firmata e scannerizzata. Una breve biografia dell’autrice/autore (massimo una pagina) potrà essere chiesta dall’Organizzazione prima della premiazione.
La “Scheda di iscrizione” con i documenti (word o pdf) contenenti le poesie devono essere spediti solo per e-mail a: profumidiversi@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2022.
Ogni autrice/autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.
Saranno escluse le opere che trattino argomenti discriminatori o comunque offensivi della morale.
Sarà cura dell’ Organizzazione far pervenire ai giurati i testi in maniera anonima.
I vincitori e i finalisti saranno avvertiti in tempo telefonicamente o con email.
La cerimonia di premiazione è prevista a Sepino nel mese di Agosto.
Data, luogo e orario saranno tempestivamente comunicati alle/ai partecipanti e sarà data massima visibilità mediatica all’evento.
Le/i vincitrici/vincitori di ciascuna sezione saranno premiati con una targa e una pergamena personalizzata e omaggiati con doni delle aziende sponsor del concorso.
Le Poesie prime classificate saranno pubblicate – previa autorizzazione delle autrici/autori – nel volume “Profumi di-versi”.
I vincitori si impegnano a partecipare alla cerimonia di premiazione.
Un Premio speciale sarà dato alla scuola che darà la maggiore adesione.
Il giudizio emesso dalla Giuria, composta di docenti, scrittrici/scrittori, giornaliste/i, e personalità del mondo della cultura, che esaminerà le opere pervenute al concorso e decreterà vincitrici/vincitori, è insindacabile e inappellabile.
La partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione delle clausole previste dal presente bando.
Ulteriori ragguagli sono consultabili sul sito dell’Associazione www.sepinonelcuore.it , o potranno richiesti con e-mail indirizzata a profumidiversi@gmail.com